English version
Under Construction




Divisione Arte
 
A lato dell’attività industriale B.Group opera nel settore degli investimenti in arte tramite una management company dedicata  (Art Capital Partners S.p.A.).

Art Capital Partners è specializzata nella gestione di “progetti imprenditoriali” di investimento nel mondo dell’arte, a cui applica ed adatta  le tecniche, metodologie e strumenti del private equity.

Tali progetti imprenditoriali si concretizzano nella costruzione, valorizzazione di medio-lungo termine e  successiva cessione di specifiche collezioni d’arte.

Art Capital Partners si dedica esclusivamente a progetti di alto profilo, che coinvolgano artisti già storicizzati con un significativo potenziale inespresso dal punto di vista del mercato.
 
Il team di Art Capital Partners, grazie alle sue competenze specialistiche multidisciplinari, si pone l’obiettivo della massimizzazione nel tempo del valore di ogni singolo progetto imprenditoriale dal punto di vista sia degli artisti e  dei loro eredi che degli investitori di capitale.
 
Art Capital Partners, grazie alla sua particolare struttura organizzativa ed alle sue regole di controllo interno, garantisce il rispetto di elevati standard etici, oltre ad una forte  indipendenza e velocità decisionale.
© 2009 Morgan art Foundation.
  
© Riproduzione Riservata 
B.Group S.p.A. Gruppo di Investimenti Industriali e Finanziari - p.zza San Domenico 9 - 40124 Bologna
P.IVA 02114151208 - C.F e Nr. Iscrizione al Registro delle Imprese: 012654610158 - REA: 412026