English version
Under Construction




Caratteristiche distintive
 
Competenze ampie e diversificate
B.Group, grazie alle caratteristiche del proprio team e del proprio network di manager di elevata esperienza, è in grado di mettere a disposizione delle imprese-partner un mix integrato di competenze consolidate nella gestione d’azienda, nella finanza e nella consulenza strategica, utili in particolare nei momenti decisionali chiave della vita dell’azienda: internazionalizzazione, acquisizione di un concorrente, lancio di nuove aree di business, ristrutturazione finanziaria e organizzativa, cambiamento del management, gestione della successione.
 
Flessibilità e rapidità decisionale
La matrice imprenditoriale di B.Group consente di prendere decisioni rapidamente e con un elevato grado di flessibilità, con la massima libertà d’azione e senza i tipici vincoli dei fondi chiusi di matrice bancaria o finanziaria  soggetti a standard molto rigidi dal punto di vista contrattuale. È nostra ferma opinione che il partner industriale e finanziario di un’impresa debba essere rapido e flessibile nei processi decisionali. B.Group garantisce questa modalità d’azione in quanto è nato per volontà di imprenditori che hanno fatto di tali caratteristiche uno strumento di eccellenza per lo sviluppo delle loro stesse imprese.
 
Approccio metodologico
B.Group dispone di un know-how industriale e finanziario che utilizza e mette a disposizione delle imprese-partner per accrescerne le competenze strategiche e facilitarne il successo. Tali competenze sono focalizzate sulla creazione di valore (pianificazione strategica e finanziaria,  ristrutturazione organizzativa e finanziaria,  fusioni e acquisizioni, incentivazione del management, ecc.) e sulla misurazione del valore  (valutazione d’azienda, controllo di gestione, quantificazione sinergie in una fusione, ecc.).
 
La partnership con B.Group presuppone la condivisione di alcuni valori imprenditoriali per noi imprescindibili quali trasparenza, partnership, valore reale, network e cultura sociale, valori secondo noi alla base del successo di un imprenditore che voglia contribuire con la sua impresa a creare benessere per sé e per la società in modo duraturo.
In particolare B.Group nel perseguire la creazione di valore, vuole fare in modo che ognuna delle proprie partecipate diventi un modello di cultura imprenditoriale di successo, in modo da essere presa come riferimento dalle altre imprese.
  
© Riproduzione Riservata 
B.Group S.p.A. Gruppo di Investimenti Industriali e Finanziari - p.zza San Domenico 9 - 40124 Bologna
P.IVA 02114151208 - C.F e Nr. Iscrizione al Registro delle Imprese: 012654610158 - REA: 412026